icea-BUSTE-DA-IMBALLAGGIO

PANNOSACK: proteggi il tuo prodotto, proteggi l’ambiente

Per imballaggio si intende il materiale utilizzato per contenere, proteggere, maneggiare, consegnare e presentare i prodotti.

Tutte le  aziende sono consapevoli dell’importanza che rivestono imballaggi e packaging come mezzi di comunicazione.

I clienti sono  sempre più esigenti sia per quanto riguarda la presentazione del prodotto, sia dell’impatto ambientale dei materiali che vanno a costituire il suo imballo. Presentarsi con una protezione resistente ma riciclabile rappresenta certamente una mossa vincente capace di fare colpo sui consumatori più sensibili alle tematiche ambientali e capace di differenziarsi dalla concorrenza. E’ importante sottolineare la natura “green” dell’imballo e la sua riciclabilità.

L’importanza dell’ecologicità del prodotto è rilevante anche per gli allarmanti dati relativi ai rifiuti da imballaggio: ognuno di noi produce in media 156,92 kg di rifiuti da imballaggio all’anno!

I rifiuti da imballaggio rappresentano dunque un problema rilevante, soprattutto quando non vengono correttamente separati e riciclati. Ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti da imballaggio non è tuttavia un’operazione difficile, le alternative ci sono ed è importante fare la differenza.

Un’alternativa la propone ICEA, sempre attenta a queste tematiche, con  Pannosack un imballaggio ecologico, costituito da tessuto non tessuto, a base di fibra naturale, disponibile in vari formati, buste e bobine.

Pannosack offre la possibilità di imballare e proteggere in modo ecologico (esente da contributo CONAI). Morbido, resistente, igienico (perché trattato termicamente), personalizzabile, elegante e multiuso (una volta utilizzato si può riutilizzare sempre come imballaggio o anche come panno per lucidare), Pannosack costituirà non solo un’ eccellente protezione da graffi, urti ed abrasioni per il vostro prodotto ma anche un ottimo biglietto da visita per la vostra azienda che paleserà la sua natura ecologica e il suo desiderio di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn