Barriere antinquinamento produzione
La produzione delle barriere antinquinamento ICEA avviene vicino a Genova, in uno stabilimento produttivo di circa 4000 mq. Da oltre sessant’anni la nostra azienda produce articoli per la pulizia industriale, per la protezione personale e per la protezione ambientale. Una continua ricerca ci ha permesso di mettere a punto barriere antinquinamento terrestri e marine di elevata qualità, sicure e di facile impiego. Eccellenza costruttiva, professionalità, massima disponibilità e consegne tempestive sono gli elementi che caratterizzano la nostra azienda, pronta ad accogliere le vostre richieste sia in situazioni standard che di criticità impellente.
Barriere marine antinquinamento
Le barriere marine sono barriere antinquinamento galleggianti, progettate per mettere in sicurezza le acque di mari e specchi d’acqua. Tra i prodotti ICEA, potete trovare barriere marine antinquinamento più idonee. In questi anni Icea è intervenuta spesso con le barriere marine antinquinamento e con prodotti specifici, in situazioni di emergenza come il disastro della Concordia dell’Isola del Giglio, lo sversamento Eni in seguito all’alluvione di Livorno, le operazioni di bonifica del Mediterraneo in seguito alla collisione di due navi mercantili o quelle relative all’alluvione di Rapallo.
L’elevata qualità dei prodotti ICEA, l’estrema professionalità della nostra azienda e la tempestività propria di chi comprende a fondo le dinamiche, si sono rivelate fondamentali per proteggere l’ambiente in modo efficace. Le barriere marine antinquinamento ICEA sono omologate dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Realizzate con teli resistenti e materiali innovativi, sono facili da installare e permettono di intervenire in modo efficace in molteplici situazioni.
Barriere Universali
La ricerca ICEA in termini di protezione ambientali ha messo a punto differenti tipologie di Barriere Universali per uso terrestre. Le barriere universali sono progettate per aderire perfettamente attorno ai macchinari e per trattenere e assorbire liquidi. Estremamente flessibili e facili da installare, le barriere universali ICEA sono disponibili in diametri diversi, da 15 e da 8 cm, e sono lunghe 1,2 mt. Realizzate con materiale resistente, possono essere utilizzate in situazioni standard o di emergenza, per essere applicate lungo le catene di montaggio o a lato dei macchinari: garantiscono così la massima sicurezza dell’ambiente, del luogo di lavoro e degli operatori.
Barriere per olio
Tra i prodotti oleoassorbenti firmati ICEA puoi trovare Bobine/Fogli, Barriere, Galleggianti, Cuscini, Coprifusti e Kit di prima emergenza portatili. Le barriere per olio sono barriere antinquinamento in grado di separare oli ed idrocarburi dall’acqua. Sono disponibili sia Barriere galleggianti marine (con ganci di fissaggio, in vari diametri e lunghezze), sia le barriere per olio terrestri (senza ganci di fissaggio), adatte a contenere piccoli sversamenti sulle superfici industriali, sia con scopi preventivi che in situazioni di emergenza.
ICEA grazie ad una continua ricerca ha messo a punto Barriere per olio efficaci, facili da installare, a norma di sicurezza. Attività produttiva in costante evoluzione e ampio magazzino ci permettono di rispondere con tempestività alle richieste dei nostri clienti: contattaci per conoscere meglio le tipologie di barriere per olio disponibili.
Barriere per prodotti chimici
Le Barriere per prodotti chimici prodotte da ICEA sono barriere a calza di tipo universale, per uso terrestre. Grazie ad un’estrema flessibilità, le barriere per prodotti chimici ICEA aderiscono perfettamente attorno ai macchinari e hanno una grande capacità di trattenere i liquidi. Queste barriere per prodotti chimici, risultato di un’attenta progettazione da parte dei nostri tecnici, sono adatte anche a proteggere dai liquidi aggressivi.
Oltre alle barriere per prodotti chimici, sul nostro sito puoi trovare anche Bobine / Fogli, Cuscini e Kit di emergenza: perfetti per contenere sversamenti, perdite o spruzzi di refrigeranti, solventi e acidi, sono utilizzabili sia per prevenzione che in situazioni di emergenza.
Barriere per petrolio
Le barriere per petrolio sono utili per proteggere il mare sia in caso di situazioni standard che di emergenza. Si tratta di barriere galleggianti facilmente installabili, progettate e realizzate per difendere spiagge, lidi e sottofondi marini.
Queste strutture resistenti, di diametro e lunghezza variabile, permettono di delimitare gli spargimenti di petrolio o di altre sostanze inquinanti. Conforme a tutte le normative vigenti in termini di sicurezza ambientale, sono di facile utilizzo e si sono rivelate indispensabili sia per lavori portuali di dragaggio che in situazioni critiche.