Barriere assorbenti

Barriere assorbenti galleggianti o per uso terrestre

 

ICEA dal 1956 produce articoli per la pulizia industriale, la sicurezza sul lavoro e la protezione ambientale. Tra gli innumerevoli prodotti, nei nostri magazzini di Genova, puoi trovare barriere assorbenti terrestri e galleggianti, utili sia come prevenzione sia in situazioni di emergenza. Oggi ICEA è il punto di riferimento in Italia e nel mondo in questo settore, grazie ad un’elevata affidabilità, ad un’estrema professionalità, ad una costante evoluzione progettuale e produttiva, ad una capillare organizzazione amministrativa che garantisce la massima tempestività nelle consegne.
Scopri di più su:

 

Contattaci per acquistare le barriere assorbenti più efficaci, per ricevere informazioni tecniche relative ai nostri prodotti o per portare avanti altre richieste. Progettazione e produzione sono in continua evoluzione, per assolvere esigenze specifiche.

barriere marine
fogli-assorbenti

Barriere oleoassorbenti

Le barriere oleoassorbenti ICEA sono progettate per separare oli e idrocarburi dall’acqua. Conformi alle norme di sicurezza ambientale, sono il risultato di una continua ricerca, finalizzata ad individuare gli strumenti di protezione migliore sia per la terraferma che per i mari. Per questo, abbiamo messo a punto barriere oleoassorbenti terrestri e barriere oleoassorbenti galleggianti.

Contatta i nostri tecnici per scoprire le diverse tipologie di barriere oleoassorbenti disponibili, ottimizzate per la prevenzione in situazioni standard o per l’intervento in situazioni di emergenza. Oltre alle barriere oleoassorbenti, ICEA mette a tua disposizione anche Bobine/Fogli, Barriere, Galleggianti, Cuscini, Coprifusti e Kit di prima emergenza portatili.

Barriere galleggianti

Le barriere galleggianti sono uno strumento efficace per la tutela del mare, dei laghi e dei fiumi. ICEA è intervenuta in alcune situazioni critiche con barriere galleggianti marine, per esempio nello scontro tra navi, in caso di alluvioni o per opere di bonifica: il successo di queste operazioni è legato all’elevata qualità del prodotto e alla tempestività dell’intervento. Un ampio magazzino ci permette di avere barriere galleggianti sempre disponibili.

Le barriere galleggianti ICEA sono conformi alle norme del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Facili da installare e realizzate in materiale resistente, possono essere utilizzate sia in situazioni standard, con una finalità preventiva, che in stati di emergenza.

Barriere assorbenti pieghevoli per idrocarburi

Una continua ricerca produttiva ci ha permesso di mettere a punto molteplici prodotti finalizzati alla tutela ambientale. Tra questi, le barriere assorbenti pieghevoli per idrocarburi, progettate per separare oli e idrocarburi dall’acqua.

Le barriere assorbenti pieghevoli per idrocarburi ICEA possono essere unite tra loro in modo da creare barriere di misure diverse e coprire vaste aree. Inoltre possono essere utilizzate sia sulla terraferma, durante opere di bonifica, che in mare: permettono di ripulire la superficie dell’acqua dagli idrocarburi sversati, evitando così l’inquinamento ambientale.

Barriere assorbenti olio

Le barriere assorbenti olio ICEA sono facilmente posizionabili sia in mare che su terraferma. Resistenti agli UV, sono inaffondabili anche quando completamente sature. Risultato di una continua evoluzione progettuale, le barriere assorbenti olio ICEA possono essere utilizzate sia in fase di prevenzione che di intervento in situazione di emergenza, con una doppia funzione: contenere lo sverso e assorbire gli oli in galleggiamento.

Scopri anche gli altri prodotti ICEA. Oltre alle barriere assorbenti olio, sono disponibili Bobine/Fogli, Barriere, Galleggianti, Cuscini, Coprifusti e Kit di prima emergenza portatili.

Barriere assorbenti prodotti chimici

Nelle aziende il tema della sicurezza è fondamentale, sia per l’ambiente che per gli operatori. Per questo ICEA ha messo a punto barriere assorbenti per prodotti chimici di facile installazione, indispensabili per prevenire i danni causati dal versamento di prodotti chimici o da liquidi pericolosi. Le barriere assorbenti per prodotti chimici ICEA permettono una perfetta aderenza ai macchinari e hanno una grande capacità di trattenere i liquidi. Inoltre questa tipologia di prodotto è adatta anche a liquidi aggressivi.

ICEA mette inoltre a vostra disposizione anche Bobine/Fogli, Cuscini assorbenti (utilizzabili dove si verificano fuoriuscite costanti di liquidi) e kit di emergenza che contengono panni, cuscini, barriere assorbenti, sacchi per la raccolta e dispositivi di protezione individuale (da posizionare nei luoghi nei quali sono possibili perdite accidentali di liquidi).

Barriere assorbenti universali

Le barriere assorbenti universali ICEA aderiscono perfettamente ai macchinari ed hanno una grande capacità di trattenere liquidi: utilizzabili nelle officine e in tutte quelle aree di lavoro in cui è possibile la fuoriuscita di liquidi, sono estremamente facili da posizionare.

La ricerca ICEA ha messo a punto prodotti specifici per la protezione dell’ambiente e degli operatori, come fogli assorbenti universali, bobine e cuscini assorbenti.

Contatta i nostri tecnici per conoscere nel dettaglio i nostri prodotti e scegliere quello migliore per la tua azienda.


Compila il seguente modulo per ogni richiesta o scrivici direttamente a: icea@icea.it

Nome e Cognome*
Email*
Indirizzo*
Città*
CAP*
Provincia*
Telefono/Cellulare
Società
Messaggio*
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn