EN 149:2001

Linea Protezione personale – Facciali Filtranti

La EN 149 è la Norma Europea sui Respiratori per Polveri Senza Manutenzione che dimostra la conformità dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.) ai Requisiti Essenziali di Sicurezza riportati nella Direttiva Europea 89/686/CEE.

Questa Norma Europea è stata recentemente rivista e per i respiratori di nuova produzione la EN 149: 2001 sostituisce la EN 149: 1991.
Nella nuova EN 149: 2001 sono stati apportati diversi cambiamenti.

Quando i Respiratori per Polveri vengono testati secondo i requisiti della nuova norma, devono soddisfare requisiti più rigorosi in fase di esame.

Il numero delle categorie di prodotto è stato semplificato portandolo da cinque a tre soltanto. Questo significa che tutti i respiratori devono soddisfare i requisiti di prestazione previsti per la filtrazione sia di solidi che di liquidi:

– I solidi sono testati con cloruro di sodio

– I liquidi sono testati con olio di paraffina.

Scopri nel nostro shop online tutta la gamma di mascherine protettive per la tua sicurezza.

EN 149:2001

Compila il seguente modulo per ogni richiesta o scrivici direttamente a: icea@icea.it

Nome e Cognome*
Email*
Indirizzo*
Città*
CAP*
Provincia*
Telefono/Cellulare
Società
Messaggio*
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

********ATTENZIONE********

Si informano i gentili visitatori del sito che la disponibilità dei facciali filtranti FFP1 FFP2 e FFP3 e tute protettive è terminata, pertanto vi chiediamo gentilmente di NON inoltrare richieste perchè, nostro malgrado, le stesse NON potranno essere evase. Al momento non siamo in grado di fare previsioni di future disponibilità in quanto abbiamo difficoltà di approvvigionamento. Seguiranno aggiornamenti.

Per quanto riguarda gli altri articoli delle linee pulizia e protezione ambiente le forniture sono regolari.