2017-12-23-PHOTO-00000160

ICEA per Envol Afrique

Anche quest’ anno ICEA ha voluto contribuire, con la donazione di una somma in denaro, alla realizzazione dei tanti progetti di Envol Afrique .

Questi bellissimi bambini che vedete sono i piccoli dell’orfanotrofio St. Thérèse che Envol Afrique assiste in Benin, a Tchatchou. La foto è stata scattata durante la consegna dei viveri e altri generi di prima necessità come il latte in polvere per i bambini di pochissimi mesi che ultimamente sono aumentati di numero. Il latte in polvere in questi paesi dell’Africa è molto costoso, anche per questo molti bambini la cui madre muore di parto o per complicazioni post partum vengono abbandonati dalla famiglia: per l’impossibilità di poterli mantenere e vengono accolti amorevolmente da queste suore.

L’orfanotrofio è solo uno dei tanti progetti di aiuti e sostegno in Benin. Aiuti che hanno consentito  la costruzione ed il mantenimento di un piccolo ospedale di pronto soccorso dove tutti possono farsi curare gratuitamente, il finanziamento di corsi estivi e di recupero per i piccolo in età scolastica in una delle zone più povere della città di Parakou e  la distribuzione di microcredito alle donne per finanziare piccole attività di commercio e artigianato molto importanti per la sussistenza delle famiglie e consentire quindi che possano occuparsi loro stessi dei loro figli.

ICEA è orgogliosa di contribuire alla crescita di questi bambini, alle loro cure, ai loro studi, ed al sostentamento delle loro famiglie.

Su questo sito potete trovare tutte le informazioni su Envol Afrique

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn