610latocolor

LE MASCHERINE ICEA TI PROTEGGONO DALLO SMOG

Un argomento sempre attuale quello relativo alle polveri e sottili ed allo smog.

Complice anche la nebbia, che intrappola gli inquinanti, il temuto PM10 continua a fare parlare di sé tanto che  alcune città del nostro bel Paese hanno superato la soglia di sicurezza stabilita dal Ministero della Salute per questa tipologia di inquinanti: Milano, Torino, Venezia, Reggio Emilia, Ferrara, Bologna, Brescia, Roma, Napoli e Cremona sono le città più colpite dall’inquinamento atmosferico.

Tra le misure adottate per cercare di arginare il problema in alcune delle città elencate è stato disposto il  blocco della circolazione automobilistica, ma non basta.

Ognuno di noi può proteggersi con il semplice utilizzo delle nostre mascherine antismog, a tal proposito è bene sottolineare che l´utilizzo di un facciale filtrante rappresenta l´unico rimedio possibile che i cittadini, ciclisti, motociclisti ecc. possono adottare per difendersi dalle polveri sottili.

E’ però fondamentale  scegliere il filtrante giusto ed utilizzare solo mascherine marchiate EN 149, troppo spesso infatti si incorre nell’errore di indossare le “mascherine igieniche” per polveri grossolane, non conformi alla norma EN149 e che non offrono alcuna protezione oltre a quella  per le polveri grossolane.

Un facciale filtrante di categoria FFP1 offre già protezione dal PM 10.

Le mascherine ICEA possono essere usate sia in ambito lavorativo (trovano impiego in moltissimi settori) che nel tempo libero per proteggersi da smog  e dai pollini. Un semplice gesto, che dovrebbe diventare una buona abitudine, capace di proteggere in modo efficace la salute di tutti noi.

Vi rimandiamo a questa pagina che ben spiega quelli che sono gli agenti inquinanti che mettono a rischio la nostra salute e come questi possono essere efficacemente contrastati con l’utilizzo dei facciali filtranti ICEA.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn