FACCIALE_GRIGIO

Odori sgradevoli? La soluzione te la da la nostra mascherina FFP2 con carboni attivi.

Se oltre che una protezione dallo smog e dal famigerato PM10 si vuole una protezione dai cattivi odori, ICEA propone il facciale filtrante  ffp2 con valvola ai carboni attivi.

Questa  mascherina, che si distingue per il suo colore grigio chiaro, protegge da polveri, da fumi e aerosol TOSSICI, da gas di ozono, in una concentrazione fino a 12 volte il TLV del particolato. Inoltre lo strato ai carboni attivi costituisce un’ulteriore protezione contro gli odori sgradevoli ed i vapori organici (es. solventi, vernici a spruzzo, adesivi, gas di scarico).  L’efficienza filtrante minima è pari al 92%. Rappresenta quindi la soluzione ideale per chi è a contatto con odori sgradevoli.

Come tutti i facciali filtranti ICEA, anche questo respiratore è conforme alla normativa EN149: 2001 fornisce quindi protezione da particelle solide e liquide non volatili. I nostri facciali vengono testati con il cloruro di sodio (NaCl) per verificare l´efficienza filtrante nei confronti di particelle solide, e con olio di paraffina per verificare l´efficienza filtrante nei confronti di particelle liquide.

I facciali filtranti ICEA sono composti da un  materiale filtrante a sua volta costituito da diversi strati di polipropilene e/o microfibra di policarbonato (a seconda dei modelli), caricati elettrostaticamente per garantire una maggiore efficienza filtrante.

Gli strati sono uniti tra loro tramite saldature ad ultrasuoni per garantire la solidità e la resistenza del facciale anche sotto l’effetto dell’umidità dell’aria respirata

I nostri facciali hanno una forma anatomica tridimensionale che crea un ampio volume tra viso e facciale facilitando la respirazione ed eliminando la sensazione di soffocamento, che consente una costante aderenza al viso anche nei punti più irregolari, come nel sottomento o sugli zigomi, e anche quando l´operatore muove la mascella parlando e che permette una comoda ed igienica conservazione anche in tasca.

La valvola di espirazione (in polipropilene e gomma naturale) evita la formazione di condensa all’interno del respiratore, prolungando l’efficienza e la durata del respiratore oltre a rendere meno faticosa la respirazione dell’utilizzatore. Inoltre la particolare forma e l’orientamento della valvola, che direziona l’aria espirata verso il basso, consentono l’utilizzo anche in combinazione con occhiali.

Per ogni esigenza ICEA propone il facciale idoneo. Qui potete trovare tutta la serie.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn