36050_D-Sorb Diatomite

D- Sorb: garantisce la sicurezza sulle strade

Ogni volta che si verifica una dispersione sulla strada di oli, idrocarburi o altre sostanze è necessario intervenire tempestivamente con un prodotto in grado di rimuovere il tutto e, nel contempo, di garantire  la sicurezza stradale.

Utilizzare un prodotto non idoneo significa compromettere la sicurezza e rendere la strada pericolosa.

E’ fondamentale utilizzare prodotti assorbenti con la precisa destinazione all’utilizzo stradale, che siano conformi alla normativa UNI CEN/TS 15366:2010.

Di cosa si tratta? Di una norma che stabilisce  quelle che sono le procedure di prova e di misurazione atte a soddisfare i requisiti di legge e di sicurezza.

L’aspetto più importante e innovativo  di questa norma è rappresentato dai cosiddetti test SRT che devono essere superati dai materiali assorbenti per uso stradale affinché sia possibile garantire la sicurezza veicolare dopo il loro utilizzo.

Le  nostre strade sono soggette a condizioni meteorologiche differenti, il test in questione è stato redatto valutando il caso in cui la pavimentazione stradale sia bagnata e la bonifica si debba svolgere in condizioni di tempo piovoso, praticamente la situazione peggiore in cui ci si potrebbe trovare.
E’ proprio in queste circostanze che molti assorbenti normalmente impiegati tendono a gonfiare e a creare una pasta scivolosa (effetto simile a quello della creta dopo essere stata bagnata) rendendo la strada pericolosa.

Il  nostro D-sorb è conforme alla norma UNI CEN/TS 15366:2010, ha infatti superato i requisiti minimi richiesti con questi  valori:

  • SRT su assorbente bagnato = 129,7% (minimo richiesto 80%)
  • SRT dopo la rimozione dell’assorbente bagnato = 87,4% (minimo richiesto 85%)

D-sorb è disponibile in varie granulometrie:

Universal, Plus e Superplus ed è adatto per tutti i tipi di liquidi. Clicca qui per avere maggiorni informazioni

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn