Sepiolite: gamma e caratteristiche

La Sepiolite è un granulare minerale con elevate caratteristiche di assorbenza nei confronti di tutti i liquidi. Viene utilizzato nella sua forma naturale al 100%, senza dover essere miscelato. Dal punto di vista chimico si tratta di silicato idrato di magnesio. E’ un prodotto essenziale per le fabbriche, le officine, le autostrade e le aree di lavoro in genere, in cui i liquidi possono provocare pericoli o incidenti in caso di sversamenti accidentali.

Quale sepiolite scegliere?

Il prodotto si presenta sotto forma granulare e noi offriamo due diverse versioni granulometriche che si adattano ad usi specifici, ma la base è comunque un silicato naturale di magnesio idrato di grande purezza minerale.

La sepiolite 6/30 (codice 36201) è un assorbente naturale di granulometria GROSSA, ideale per qualsiasi tipo di spargimento o fuga di acqua, oli, acidi, ecc. L´uso consigliato è per ambienti interni ed esterni, anche in zone con forte vento, infatti la granulometria grossa ne facilita l´asportazione.

Invece la sepiolite 15/30 (codice 36101, 36102, 36103) è un assorbente di granulometria MEDIA, adatto in ambienti interni, o esterni ma in assenza di vento. Il potere assorbente è elevato quindi si adatta bene in ambito sia professionale che domestico, appositamente progettato per assorbire qualsiasi tipo di fuga e spargimento di liquidi in casa, nel garage e nelle aree per bricolage, come pure in ambienti industriali, meccanici ecc.

Caratteristiche fondamentali:

Innocuità: Poiché non ha bisogno di precauzioni speciali per l’uso.

Qualità: Per la purezza della sua materia prima.

Potere Assorbente: Per la sua alta capacità di ritenzione dei liquidi.

Ecologico: Poiché contribuisce a migliorare l’ambiente.

Resistenza Meccanica: Poiché mantiene il suo aspetto granulare senza disfarsi, anche in stato di saturazione.

Sicurezza: Poiché è incomburente e incombustibile.

Inodore: Per la sua natura minerale.

Deodorante: Per la sua capacità di ritenzione degli odori.

Stabile: Poiché è chimicamente inerte e non è corrosivo né ossidante.

Non abrasivo: Per la sua assenza di quarzo e per il proprio tipo di struttura.

Granulometria: Lo standard che utilizziamo per identificare i nostri prodotti è l’ASTM (American Society for Testing and Materials), alternativo al Mesh standard. Qui di seguito la tabella comparativa tra i due differenti standard:

ASTM MESH
06/30 06/28
15/30 13/28
30/60 28/60
60/120 60/115
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

********ATTENZIONE********

Si informano i gentili visitatori del sito che la disponibilità dei facciali filtranti FFP1 FFP2 e FFP3 e tute protettive è terminata, pertanto vi chiediamo gentilmente di NON inoltrare richieste perchè, nostro malgrado, le stesse NON potranno essere evase. Al momento non siamo in grado di fare previsioni di future disponibilità in quanto abbiamo difficoltà di approvvigionamento. Seguiranno aggiornamenti.

Per quanto riguarda gli altri articoli delle linee pulizia e protezione ambiente le forniture sono regolari.